Posta Elettronica Certificata
Come per i documenti cartacei, anche per i messaggi e i relativi allegati, inviati e/o ricevuti con posta elettronica certificata, si rende necessaria la loro archiviazione elettronica e conservazione a norma, al fine di poter essere recuperati, consultati ed esibiti a terzi, anche con valore probatorio in caso di giudizio, in qualsiasi momento e con un unico sistema. La conservazione digitale a norma è lo strumento che garantisce l'integrità, autenticità e l'ininterrotta custodia a valore giuridico-legale di tutti i documenti e messaggi, anche di quelli scambiati via PEC. I documenti ricevuti e/o inviati con posta elettronica certificata devono quindi essere archiviati elettronicamente a norma, mentre i gestori di PEC sono tenuti, per normativa, a tenere traccia di tutte le trasmissioni effettuate (conservazione delle "buste") per un periodo di trenta mesi, in un apposito archivio informatico (log file). La soluzione proposta gestisce l'archiviazione della posta elettronica certificata e dei relativi documenti elettronici allegati, indipendentemente dal Provider PEC e dalla natura dei documenti, siano essi con o senza firma elettronica.
Il costo del Servizio comprende la conservazione sostitutiva delle PEC per 10 anni, presso le server farm certificate di conservatore accreditato AGID.
Il servizio comprende l’assistenza tecnica telefonica, telematica e on-site.